Bistecche di vitello in salsa a modo mio
Questa ricetta è stata letta da 4421 persone
Bistecche di vitello: un secondo facile, veloce da cucinare al volo la sera quando tornate a casa, con pochi ingredienti  si fa un figurone. E poi sono buone, sane e leggere.
La salsina con cui condiremo, le nostre bistecche di vitello, conferirà , non solo sapore, ma le renderà adatte da presentare ai nostri ospiti pur rimanendo un piatto semplice.
Bistecche di vitello in salsa
- <strong>4 bistecche vitello
- 1 ciuffo prezzemolo
- 2 spicchi aglio
- 2 acciughe sotto olio
- mezzo limone
- 20 gr burro
- sale (q.b</strong>)
- <p style=”text-align: justify;”><strong>Tritiamo il ciuffo di prezzemolo insieme agli spicchi di aglio e alle acciughe e pestiamo al mortaio, o con il minipimer. </br>Uniamo al trito il burro e mescoliamo bene per far amalgamare tutto, passiamo al setaccio e aggiustiamo di sale.
- <p style=”text-align: justify;”>Spruzziamo sul piatto di portata il succo del mezzo limone e stemperiamoci sopra la metà della salsa che abbiamo preparato.
- <p style=”text-align: justify;”>Prepariamo adesso le bistecche di vitello arrostite sulla griglia preriscaldata, cuocendole 7 minuti complessivamente, girandole a metà cottura e salandole leggermente. </br>Sistemiamole sulla salsa, versiamo sopra la rimanente salsa e serviamo subito: vanno gustate calde.</strong></p>
Questa ricetta è stata letta da 4421 persone